Suggerimenti da considerare prima di acquistare una padella in acciaio inossidabile o in alluminio

Prima di comprare una padella specifica è sempre utile tenere a mente di suggerimenti da considerare prima di acquistare una padella come quelle in acciaio inossidabile o in alluminio.

Una padella per friggere, o wok, è una padella pesante a fondo piatto usata per cucinare, friggere e rosolare il cibo. Di solito ha un diametro da 20 a 30 pollici con lati abbastanza bassi che si allargano verso l’esterno, una superficie antiaderente e un manico alto. Le padelle più grandi possono anche avere un piccolo labbro sul bordo opposto al manico. Le padelle sono disponibili anche in ghisa o alluminio, anche se le prime tendono ad essere più resistenti alla ruggine rispetto alle seconde. La ghisa è un’ottima scelta per una cucina all’aperto, in quanto è estremamente resistente al calore, anche se tende a trattenere il calore per un tempo più lungo durante la cottura.

Se avete intenzione di fare una frittura a scottatura o una frittura profonda, assicuratevi che la vostra padella abbia un manico allungato che vi permetta di sollevarla in aria. In generale, più alta è la qualità della padella, più a lungo durerà. La scottatura è il metodo di cottura dei cibi in cui il cibo è posto su una piastra calda o sul piano di cottura e viene cotto lentamente a fuoco aperto. Per eseguire questo metodo, lo chef deve avere o un wok o una padella, dato che la prima è progettata per questo tipo di cottura.

Quando si acquista una padella per friggere usata per scottare, è importante acquistarne una ben progettata. Per esempio, la ghisa non solo è in grado di cucinare i cibi in modo più veloce e sicuro, ma è anche molto più resistente alla corrosione. Inoltre, scegliete una padella in acciaio inossidabile o in alluminio perché questi tipi di metalli durano più a lungo rispetto ad altri metalli più economici, il che significa che risparmierete denaro sulla vostra padella nel tempo. Quando si acquista una padella, cercatene una con superficie antiaderente e garantita per molti anni. L’acquisto di una padella di alta qualità non solo vi fornirà un pratico strumento per friggere i cibi, ma vi fornirà anche una dieta più sana in quanto impedisce che il cibo si attacchi alla sua superficie.

Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito