Modelli di baby monitor in vendita

Un baby monitor, a volte chiamato anche orologio baby monitor, è un dispositivo elettronico utilizzato per sentire i suoni prodotti da un neonato all’interno della sua casa o di un’altra area sicura. Un baby monitor elettronico può essere costituito da una singola unità trasmittente, progettata per ricevere e trasmettere i suoni a un dispositivo di registrazione in un altro luogo. Questi dispositivi sono a volte piccoli e portatili, e possono essere utilizzati in auto o al lavoro. Alcuni baby monitor possono anche funzionare con un telefono cellulare. Sono ideali per le madri che allattano al seno, o per i genitori che vogliono sempre tenere il loro bambino sotto controllo durante tutto il giorno.

I monitor solo audio, che permettono di riprodurre i suoni solo al bambino e a chi si prende cura di lui, sono la forma più comune di baby monitor utilizzata oggi. I monitor solo audio sono spesso più piccoli e portatili, e tendono ad includere meno funzioni rispetto ai loro concorrenti basati su video o su Internet. Questo tipo di baby monitor può riprodurre musica rilassante, fornire messaggi e avvisi di attività, e fornire informazioni sulla temperatura. La maggior parte di questi dispositivi registrano le attività del bambino e possono essere programmati per registrare automaticamente il modello di sonno di un bambino, il programma di alimentazione o i cambi di pannolino; possono anche registrare il giocattolo o il libro preferito di un bambino e riprodurne il suono quando è il momento di svegliarlo. È importante scegliere di fatto un buon dispositivo di questo genere per il nostro bambino dal momento che si tratta di apparecchi che sono molto utili, versatili ed efficienti ma è altrettanto importante anche fare una buona ricerca specialmente online per essere sicuri di fare la scelta di acquisto giusta.

Alcuni produttori di baby monitor offrono funzionalità di monitoraggio audio e video bidirezionale, anche se molti sistemi baby monitor bidirezionali sono wireless o richiedono una linea telefonica che colleghi l’unità alla persona che si prende cura del bambino. I sistemi baby monitor wireless sono generalmente più costosi e richiedono un frequente riavvolgimento delle registrazioni per adattarsi ai cambiamenti dei modelli di sonno del neonato. Le unità video baby monitor, tuttavia, possono essere impostate per registrare automaticamente i modelli di sonno, la temperatura e la frequenza cardiaca di un bambino, ma non conservano alcuna informazione fornita dal baby monitor solo audio.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento